Land Art

Nell’ottobre 2011, il laboratorio ha cercato ispirazione nel trentino, ad Artesella.

Abbiamo scoperto che è possibile interagire con il paesaggio e con l’ambiente in modo artistico, lavorando con il materiale che il bosco offre spontaneamente. Legno, sassi, pietre, foglie… tutto può diventare un’occasione per creare situazioni nuove, letture diverse della realtà che ci circonda.

Le foto descrivono meglio delle parole quello che abbiamo trovato nelle nostre bellissime montagne alpine. E abbiamo riportato a scuola questa idea bellissima, lavorando lo spazio verde a nostra disposizione con creatività ed affetto.

3 pensieri riguardo “Land Art

  • 11 Novembre 2013 in 08:24
    Permalink

    Salve, sono una mamma di 2 allievi di questa scuola. L’esperienza che mia figlia ha l’opportunità di rifare, essendo in seconda, è veramente strepitosa e assai positiva per tutti. Quando ritorna a casa il martedì è entusiasta di quello che ha imparato e condiviso con tutti i suoi amici e professori. Racconta anche che i ragazzi dell’aula aperta in un’occasione hanno offerto la merenda fatta da loro. Un ringraziamento a tutti i professori che in ogni momento della giornata si prendono cura dei nostri figli e cercano di insegnare qualcosa che sicuramente resterà nel tempo. Naturalmente un ringraziamento anche al Dirigente scolastico che permette di continuare a fare queste cose. Grazie a tutti. Elisabetta

    Risposta
  • 8 Novembre 2012 in 21:07
    Permalink

    L’esperienza dell’anno scorso è stata speciale e molto interessante e io e i miei compagni ci siamo divertiti molto

    Risposta
    • 9 Novembre 2012 in 10:58
      Permalink

      grazie per il tuo commento
      prof. Carrer

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.