Azioni per il futuro

Concorso Azioni per il futuro

Volevamo informare dell’iniziativa con cui il Laboratorio Espressivo intende partecipare in questo periodo contraddistinto dalla didattica a distanza.

Non potevamo far perdere le nostre tracce, dopo un primo quadrimestre di laboratorio espressivo ricco di iniziative che avrebbe dovuto culminare con la festa di primavera e la grande festa finale di fine anno.  Il coronavirus ci ha tolto queste opportunità, ma non le idee per ricominciare.

Abbiamo deciso, così, di lanciare un concorso, “Azioni per il nostro futuro”, un’idea nata modificando un’iniziativa della fondazione Modena Arti Visive. L’obiettivo è quello di far riflettere, utilizzando le modalità dell’arte contemporanea, sul periodo che stiamo vivendo, con l’ottica propositiva di quello che ci porteremo nel prossimo futuro. 

Abbiamo quindi realizzato un video in cui spieghiamo le finalità e le modalità del concorso che sarà aperto a tutti, ragazzi, docenti, genitori e cittadini dell’intero universo e che, speriamo, possa produrre opere ed idee per il prossimo anno scolastico.   

Per vedere il video con il cellulare

Per vedere il video con il computer

Ecco la scheda da scaricare e da compilare per la partecipazione al concorso.

In questa cartella ci sono i video e la scheda per il concorso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.