29 novembre 17 – il laboratorio in bianco e nero

Il tema che hanno affrontato i nostri fotografi nel laboratorio del 29 novembre 2017 è stato il colore caro al prof. Grigolo: il nero.

La giornata uggiosa obbligava uno svolgimento del tema all’interno della scuola; un compito difficile, eppure è stato affrontato con fantasia e creatività.

Abbiamo preferito presentare le foto utilizzando il bianco e nero. Fateci sapere cosa pensate di queste foto.

3 pensieri riguardo “29 novembre 17 – il laboratorio in bianco e nero

  • 6 marzo 2018 in 18:59
    Permalink

    Complimenti ai fotografi!
    Belle le espressioni!
    Caterina Bonotto

    Risposta
  • 7 gennaio 2018 in 12:24
    Permalink

    Queste foto evidenziano in modo chiaro come il “contenuto” sia sempre più importante del suo involucro (in questo caso il bianco e nero). Anche se è vero che in fotografia il B/N viene spesso utilizzato per dare un senso di drammaticità all’evento fotografato, volevo cogliere proprio questo rapporto Contenuto/Involucro per rifarmi ad un concetto a me molto caro. Il nero con cui ci vestiamo in laboratorio (l’involucro) serve solo a valorizzare il contenuto (il colore forte e vitale che è in ognuno di noi). Grazie per averlo evidenziato con questa bella attività.

    Risposta
  • 6 dicembre 2017 in 21:28
    Permalink

    Bellissime le foto pubblicate. Mi è piaciuto molto anche l’ effetto in bianco e nero, che nelle maggior parti delle situazioni può ispirare tristezza ma, come si può notare dalle foto, Io ho colto un sentimento di serenità e gioia.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.